Chi siamo

OffRome nasce come progetto indipendente alla fine del 2011. Spinto dal desiderio di riunire diverse esperienze in ambito culturale e la passione per lo spettacolo dal vivo, sin dagli inizi punta alla trasversalità del proprio lavoro, spaziando tra i vari contesti che portano alla realizzazione e diffusione di un prodotto culturale. OffRome offre sia un supporto all’ organizzazione di eventi preesistenti che lo sviluppo e l’ideazione di nuovi progetti partendo dalla loro realizzazione, produzione, distribuzione e comunicazione degli stessi. A due anni dalla sua fondazione, OffRome è riuscita a instaurare collaborazioni sul tutto il territorio italiano soprattutto per quanto riguarda il panorama teatrale indipendente ma anche con alcune produzioni di giro e richiamo nazionale.

OffRome è composta da due strutture operative:

- Produzione e distribuzione
- Comunicazione e Ufficio stampa

Cooperanti tra di loro al fine di garantire un organico omogeneo in grado di offrire un metodo e un servizio compatto e dinamico utilizzando un linguaggio immediato, diretto e snello.

FRANCESCA MONTANINO – Organizzazione e Distribuzione

Consegue la laurea in Lettere presso l’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. E' dottoranda di ricerca in Letterature Comparate presso l’Università degli studi di Siena.

Ha curato per Editoria&Spettacolo le monografie: Marco Martinelli- Monade e Coro e Diari per una regia teatrale, entrambi pubblicati nel 2005. Nel 2010 partecipa, in qualità di ricercatrice, al progetto europeo “Playing Identities” affiancando la compagnia teatrale Balletto Civile in cinque residenze europee.

Tra le varie esperienze come organizzatrice: Teatro di Roma, Festa del Cinema di Roma, Teatro Argot, Teatro dell’Orologio e il ciclo di conferenze “Diari per una regia Teatrale” per l’università di Roma “La Sapienza” e l’ETI. Nel 2012 è tra le fondatrici del circuito di produzione e promozione teatrale OffRome, per cui si occupa di produzione, organizzazione e distribuzione. E’ autrice e traduttrice di diversi articoli scientifici di materia teatrale. Risiede tra Roma e Torino.

GIULIA TAGLIENTI – Ufficio stampa e Comunicazione

Laureata in Letteratura, musica e spettacolo presso l'Università la Sapienza di Roma nel 2008, ha lavorato a lungo nel campo dell'ufficio stampa e comunicazione teatrale e cinematografica. Tra le sue principali collaborazioni: Ansa (2009), Ufficio stampa Teatro Eliseo (201o), Ufficio Stampa Rai Cinema (2011), Ufficio Promozione Teatro Italia (2010).

In OFFRome si occupa di ufficio stampa & comunicazione.

Hanno collaborato con noi: Moira Cappilli, Esmeralda Vascellari, Martina Parenti. Collabora con noi Tiziana Cusmà